domenica 15 gennaio 2012

fenomenologia del fenomeno

parlando cun un'amica, mi è venuto in mente di affrontare un argomento caro a molte noi circa40enni. e cioè: l'incontro con l'uomo- fenomeno. questa specie maschile, purtroppo molto diffusa, si contraddistingue per alcuni tratti inconfondibili.
- propensione a parlare lungamente di sé; all'uomo-fenomeno interessa assai poco di voi donzelle, che altro non siete per lui che una sorta di mere ascoltatrici, o meglio lo specchio d'acqua di narciso, utile solo per riflettere i suoi numerosi pregi;
- tendenza ad esagerare; nei regali, negli inviti a cena, nei racconti di vita. l'uomo-fenomeno, nella fase di corteggiamento, si comporta esattamente come il pennuto qui illustrato, quindi tende a sedurre facendo ampio sfoggio dei suoi beni e delle sue possibilità materiali.
- scarsa attenzione al vostro essere: raramente all'uomo-fenomeno interessa chi siate davvero, cosa vi possa interessare realmente o cosa vi possa turbare. idem il vostro passato,e non per discrezione, ma perchè è troppo noioso, per lui, stare ad ascoltare altri che non se stesso.
- autocelebratività sessuale: l'uomo-fenomeno racconta di grandi capacità amatorie, di donne impazzite per la sua prestanza, salvo poi, all'atto pratico, rivelarsi disattento, poco generoso e tecnicamente assai scarso. questo xchè si impara a fare bene l'amore ascoltando le parner, mentre lui è convinto di avere già un master e non necessitare di nessuna ripetizione.
- assoluta ottusità: l'uomo fenomeno è incapace di capire che vi siete rotte le palle di vederlo fare continuamente la sua bella coda. quindi se vi fate di nebbia, vi tempesterà di chiamate. se gli parlate chiaramente, crederà che in fondo volete solo metterlo alla prova. se lo mandate a stendere, crede sia una tattica diversa di seduzione. quindi, finchè non troverà un altro contraltare alla sua spocchia, sappiate che l'uomo-fenomeno vi resterà attaccato come una patella allo scoglio.
se vi siete riconosciuti in questa tipologia di maschio, allora sappiate che a molte di noi circa40enni tutte le vostre minchiate interessano poco: vi consiglio di trovarvi una 20enne ancora molto sensibile alle apparenze glamorous e facilmente catturabile con un paio di cene e regali. (ovviamente ci sono numerose eccezioni). se invece vi siete fissati su una circa40enne, magari un po' cinica ma ancora piena di aspettative e voglia di stare bene, allora cercate un approccio diverso, ogni tanto imponetevi di starla ad ascoltare, magari che so, è una vegetariana convinta e quindi se la portate a cena nella steak-house + chic della città vi odierà a vita. se vi dice che non vi vuole + vedere, beh, fidatevi, E' PROPRIO COSI'!! improbabile? beh, lo era anche il fallimento della Lehman Brothers... può capitare anche a voi, no???

Nessun commento:

Posta un commento