venerdì 27 gennaio 2012

Handle with care


Beh, ho giocato un po’ con le parole… ‘handle with care’ significa ‘maneggiare con cura’ ma ‘handle’ in inglese vuole dire anche ‘maniglia’… e infatti qui parlerò del mio debole x le maniglie dell’amore negli uomini. Il mio ideale maschile, infatti, si discosta molto dall’uomo perfetto-palestrato-muscoloso (e tra parentesi: aborro i depilati). Trovo che le imperfezioni, se portate con disinvoltura e un po’ di autoironia, siano assolutamente sexy. Quanto è attraente un uomo che sa prendersi in giro e ironizza sulla propria pancetta rispetto ad uno che conta le calorie di ogni portata…!  A pensarci bene, l’uomo rotondetto è sempre stato un mio debole. Fin da piccola, preferivo bud spencer a terence hill, ad esempio. Due estati fa, in una delle spiagge più frequentate del Salento, ricordo che tra tutti quei palestrati-abbronzati-tatuati-piercing giusto-occhiale trendy, ma tutti uguali, il mio sguardo si soffermò su un tipo con un bel panzotto che però si muoveva benissimo, alla Jim Belushi per capirci, del tutto indifferente alla sua non conformità con i cloni tartarugati che lo circondavano!  E in effetti i miei più grandi amori, compreso quello attuale, sono sempre stati un po’ sovrappeso…  non so, la pancetta mi fa pensare che il maschio in questione sia un godereccio, ami la buona tavola e il buon vino, e dunque partiamo decisamente bene. E, da magra, mi sento protetta da un un uomo  robustello. Altra cosa: spesso, Il sapere di non avere esattamente un fisico da ‘tronista di uomini e donne’ solitamente lo rende meno borioso, e anche più avvezzo ad essere indulgente coi difetti fisici altrui, femmine comprese. E poi l’abbraccio di un uomo col panzetto è molto più morbido e accogliente rispetto ad uno che ti lascia l’impronta dei suoi addominali. Francamente ci sono state anche delle eccezioni – rimando al post sul trombamico – ma io parlo di uomini di cui sono stata e sono innamorata e per i quali l’attrazione supera le prime fasi di corteggiamento o la frequantazione sporadica. Evidentemente, come in certe culture africane, la ciccia per me è garanzia di prosperità.

2 commenti:

  1. Dopo avere letto le tue righe ho sentito dento di me un sospiro di sollievo e mi accorto che era la mia tartaruga (a pancia in giù) che gorgogliava felicemente.
    Facci un piacere Sissi crea un bel club di donne che la pensano come te per lo meno noi normali sappiamo dove cercare.........
    Un bacio e sei sempre la numero 1!!

    RispondiElimina
  2. amore sei unica!!!!!!!!!!!!! ho trovato una donna vera senza fronzoli per la testa spero che duri per sempre nn vedo l'ora di venire li da te definitivamente!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina